Cannes 2016, i 5 migliori beauty look

Cala il sipario sul 69esimo Festival di Cannes: a conquistare la Palma D’Oro è stato I, Daniel Black il film di Ken Loach all’insegna dell’impegno sociale, ma quali sono stati i migliori 5 look dell’edizione 2016 della kermesse cinematografica?

kate moss 1

Scopriamoli in dettaglio.

 

 

Charlize Theron 

charlize theron, cannes 2016

La Palma d’Oro va alla bellissima attrice sudafricana: in smoking nero griffato Dior con camicia bianca e stiletto, ha steso la concorrenza. Il look maschile per eccellenza la rende iperfemminile (Marlene Dietrich docet): merito anche dello chignon tiratissimo con riga in mezzo, labbra naturali e manicure scura. Focus sugli occhi con un magnetico smokey eyes. 

Cannes 2016, la carica delle top model

Kate Moss

kate moss, cannes 2016

Abito monospalla morbido rosso con drappeggio laterale, stiletto neri, chignon alto da ballerina (ma un po’ scomposto) e beauty look perfetto: il cat eye con riga all’insù è un classico della top qui esaltato dallo smokey eyes con ombretto terra bruciata. Mascara a volontà e labbra naturali fanno il resto.

Jessica Chastain

jessica chastain, cannes 2016

Perfetta Jessica Chastain in ogni sua apparizione sul red carpet: lode all’outfit in apertura del festival con abito da diva in chiffon giallo. Il make up vanta una base impeccabile, leggero contouring, smokey eyes grafite, delicato, ma definito e labbra quasi al naturale. Perfetto e molto versatile il lob sui magnifici capelli rossi.

Uma Thurman

uma thurman, cannes 2016

Uma è sempre Uma: la musa di Tarantino, baciata a sorpresa e a tradimento da Lapo Elkann in occasione del gala Amfar, ha sfoggiato un look invidiabile con abito in chiffon monospalla fuxia che non l’ha fatto certo passare inosservata. Un morbido raccolto agevola il focus sugli occhi con eyeliner e ombretto quasi ton sur ton con il vestito. Labbra naturali esattamente come la manicure.

Barbara Palvin

barbara palvin, cannes 2016

La giovane modella ungherese, ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, incanta con un abito cipria e assolutamente romantico, puntando tutto sullo sguardo: per lei ciglia (finte) e iper allungate dal mascara che le definisce e le apre a ventaglio ipnotizzando lo sguardo altrui. Non manca un tocco discreto, ma deciso, di matita nera a incorniciare lo sguardo. Incarnato perfetto e un tocco di terra chiara per definire gli zigomi mentre le labbra restano naturali con un tocco di rossetto rosa illuminato al centro da un po’ di gloss. Le sopracciglia sono perfettamente delineate, i capelli raccolti in una coda di cavallo alta.

 

photo credits|instagram

Lascia un commento