Il carattere di mamma e papà influisce sul concepimento

L’International Institute for Applied Systems Analysis (IIASA) ha pubblicato una ricerca scientifica sull’European Journal of Personality spiegando che la personalità di mamma e papà può influire sulla fertilità maschile e femminile e quindi sul concepimento di un bambino.

nevrotico

Nello studio si spiega che gli uomini nevrotici ed impulsivi hanno meno figli oggi rispetto alle vecchie generazioni. Allo stesso modo le donne hanno un carattere spigoloso, quelle che sono eccessivamente meticolose, precise e coscienziose influiscono negativamente sulla loro capacità di concepire un bambino. La fertilità aumenta invece quando mamma e papà sono estroversi, socievoli e aperti.

Gli studiosi dell’IIASA hanno spiegato che è molto faticoso e a volte impossibile cambiare il proprio carattere e la propria personalità quando si è già raggiunta la maturità, per questo ci sono altri accorgimenti da avere nel caso in cui si voglia avere un bambino.

Le coppie che vogliono avere un figlio dovrebbero tentare di concepirlo in giovane età, in più dovrebbero cercare di avere una corretta alimentazione e un sano stile di vita. Ci sono dei cibi che secondo alcune ricerche scientifiche possono favorire il concepimento, ma esiste anche una dieta povera di grassi che evita le oscillazioni di peso, riduce i grassi nel sangue e consente di procreare con più facilità.

Alla dieta va associato un sano stile di vita che comprende un’attività fisica e sportiva regolare e la riduzione di fumo e alcol. Ricordiamo inoltre che una sana alimentazione riduce la possibilità di contrarre o alimentare le infezioni intime, quali, ad esempio, la candidosi.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Il carattere di mamma e papà influisce sul concepimento”

Lascia un commento