Carbone vegetale contro reflusso e gastrite

carbone vegetale

Il carbone vegetale può essere molto utile per combattere reflusso e gastrite: si tratta di un derivato dalla combustione del legname dal colore scuro che possiamo prendere sotto forma di pasticca per contrastare alcuni dei disturbi più tipici legati all’apparato gastro-intestinale.

Non si tratta di un medicinale, bensì di un rimedio naturale utile per mantenersi in salute anche e soprattutto nei momenti in cui intestino e stomaco non se la passano troppo bene a causa di un virus o magari di periodi di cura troppo prolungati che hanno debilitato i nostri organi. Il carbone vegetale ha proprietà depurative e si rivela molto utile nei casi di diarrea, gastrite, reflusso, dolori addominali. Contribuisce infatti a ridurre il gonfiore addominale che molto spesso provoca fastidio e dolore.

10 RIMEDI UTILI CONTRO IL BRUCIORE DI STOMACO

Questo perché oltre ad avere proprietà depurative, il carbone vegetale ha anche proprietà assorbenti: contribuisce insomma a eliminare l’aria dalla pancia. Utile anche contro chi soffre di alito pesante, conseguenza spesso di una cattiva digestione, questo rimedio tutto naturale non dovrebbe mai mancare nell’armadietto dei rimedi utili per contrastare i disturbi più comuni.

Davvero tante sono le sue proprietà benefiche e considerando che si tratta di un rimedio tutto naturale, ecco che i vantaggi di un suo utilizzo sono doppi: l’organismo non sarà infatti appesantito (anche se prima di usare qualsiasi rimedio naturale è sempre utile chiedere consiglio). Potete trovare il carbone vegetale in erboristeria, sotto forma di pasticca, compressa ma anche di polvere. Un integratore perfetto contro reflusso, gastrite e problemi gastro-intestinali in generale.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento