Cerchietto anti-emicrania per dire addio al mal di testa

mal di testa

Una buona notizia per tutte coloro che soffrono spesso di mal di testa: arriva il cerchietto anti-emicrania, già approvato dalla Food And Drug Administration, che potrebbe rivelarsi una buona soluzione per ridurre questo disturbo e i suoi dolorosi sintomi. A sottolineare gli effetti positivi del cerchietto anti-emicrania è stato un team tutto italiano formato da guidato da Antonio Russo e Alessandro Tessitore, responsabili del Centro cefalee dell’Azienda ospedaliera della Seconda Università di Napoli, diretto da Gioacchino Tedeschi.

I 5 ALIMENTI PIÙ EFFICACI PER CURARE IL MAL DI TESTA

Secondo gli studiosi, il cerchietto anti-emicrania, se indossato per almeno venti minuti al giorno, riduce l’intensità degli episodi di emicrania di più dell’80%. Una percentuale davvero molto alta che può essere di buon auspicio per tutte quelle donne – e sono tantissime – che ogni mesi si trovano costrette a combattere con questo disturbo e che in molti casi vedono ridursi di gran lunga la qualità delle loro giornate. Questo apparecchio è alimentato a batteria e, agendo sul nervo trigemino, allevia di molto il dolore alla testa. Da posizionare sulla fronte, il cerchietto anti-emicrania pare essere una innovazione assoluta e una ottima speranza per dire definitivamente addio al mal di testa.

5 RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI TESTA

Tante possono essere le cause di questo disturbo che, soprattutto nelle donne, è spesso legato al ciclo mestruale e agli sbalzi ormonali a questo collegato. Non importa quale sia la causa però, perché il cerchietto anti-emicrania si rivelerebbe efficace in tutti i casi. Ce lo auguriamo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento