Christian Louboutin, la prima collezione di rossetti

lou

Le Louboutin: un nome che indica non solo un paio di scarpe, ma “le scarpe” per eccellenza con l’inconfondibile suola rossa, sogno confessato e magari irraggiungibile per qualcuna. Dallo scorso anno però Christian Louboutin ha deciso di lanciarsi anche nel beauty con la sua prima, innovativa collezione di smalti con tanto di packaging ispirato alla ballerina con stiletto. Il guru francese però deve averci preso gusto perché dopo gli smalti ha deciso di lanciare la nuova collezione dedicata a rossetti. 

La nuova esclusiva linea di rossetti che farà impazzire le beauty addicted sarà disponibile a settembre 2015: già trapelato il prezzo (circa 90 euro) per ogni lipstick, ma parliamo di un esclusivo prodotto di lusso.

2

I lipstick Louboutin presentano ben 38 nuance diverse proposte in tre finiture, Silky Satin, Velvet Matte e Sheer Voile.

 

Questo oggetto prezioso sarà ambito e invidiato dagli altri. Farà pensare ad una borsa piena di pietre rare e preziose, le stesse che avremmo potuto trovare nella caverna di Ali Babà; ovviamente non mancherà di suscitare lussuria e desiderio… ed è fatto per essere rubato. 

Ha dichiarato e, non a torto, lo stilista. Il packaging è semplicemente spettacolare trasformandosi in una mini scultura color oro interamente decorata che s’ispira all’architettura babilonese e all’Art Deco e definisce anche i colori della collezione. La serie Silky Satin, 20 nuance coprenti, viene proposta in una confezione lucida.

Colori-Rossetti-Christian-Louboutin

 

La confezione opaca custodisce i 9 rossetti Velvet Matte, pigmentati e po’ brillanti mentre la linea Sheer Voile si presenta invece nel raffinatissimo packaging intarsiato.

 

CHRISTIAN LOUBOUTIN, LA SCARABÈE COLLECTION PER L’ESTATE 20151

Attenzione particolare viene prestata al classico rosso che d’ispira alle mitiche suole delle scarpe: in questo caso però il packaging è del tutto differente in nero e non in oro. Piccolo vezzo di ogni confezione è un micro anello collocato sulla cima della confezione dove è infilato un piccolo nastrino dorato.

Lascia un commento