Christian Louboutin, la prima collezione smalti

Louboutin-smalti-2014-3-620È passato con una certa disinvoltura dalle inconfondibili suole rosso fiammante al mondo del beauty. Christian Louboutin, guru degli stiletti femminili debutta nel mondo del beauty con la prima linea di prodotti per le unghie, gli smalti Christian Louboutin. Il destino di Louboutin però è sempre stato contrassegnato dagli smalti in un certo modo: era il 1993 quando lo stilista lavorava con la sua assistente che nel frattempo si stendeva lo smalto rosso sulle unghie. Fu un’illuminazione: da quel momento in poi Louboutin creò il suo marchio di fabbrica aggiungendo la prima suola rossa alle scarpe. La collezione di smalti Louboutin ovviamente punta su pochi colori, a decisamente di grande effetto: fra tutti spicca soprattutto il Rouge che rispecchia l’iconico rosso delle suole.

Oltre al Rouge, il primo smalto ad essere presentato, la linea si compone di altre tre palette, i Pop, i Nude, i Noir. Incredibile e unico poi il packaging degli smalti: la boccettina a forma di diamante prezioso è chiusa da un tappo nero lunghissimo che s’ispira al tacco a spillo-stiletto. Lo smalto è contenuto in una confezione di pelle che rende il prodotto un vero e proprio oggetto di lusso. Il consiglio dello stesso Louboutin è di dare spazio alla creatività: l’ideale è di poter mixare in totale libertà la manicure al tipo e al colore di scarpe optando per la totale libertà.

http://youtu.be/bJDzzV1_Yoc

Anche il prezzo in effetti rispecchia il mood di un prodotto di lusso attestandosi intorno ai 50 dollari (circa 45,00 Euro). Presentata a livello internazionale, la collezione sarà in vendita in circa cento negozi distribuiti in tutto il mondo dagli Stati Uniti all’Europa e sarà disponibile a partire da agosto. Di seguito il lancio della collezione nel video girato da David Lynch.

 

Lascia un commento