Cinecittà World e Magic Campus, lo spettacolo di Magia nel parco dedicato al Cinema

cinecittà_world

Arrivano l’illusione e la magia a Cinecittà World, il primo parco a tema italiano dedicato al Cinema e disegnato dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti. Domenica 21 Dicembre il Parco divertimenti ospiterà il talent per giovani prestigiatori Magic Campus dove cinema, divertimento, entertainment e magia si fonderanno in uno show giovane e di alto livello allo stesso tempo.

Il Magic Campus, laboratorio di talenti della prestigiazione, da sempre è testimone del connubio tra la settima arte e la magia. La manifestazione, infatti, vuole essere un omaggio al fortunato sodalizio tra le due arti, che terminerà con l’assegnazione del primo premio Cinema & Magia.

Tante le affinità e le contaminazioni tra i due campi artistici, nomi che si sommano ad altri importanti della memoria: Orson Welles, Tony Curtis e il loro inizio come prestigiatori, il grande manipolatore Channing Pollock nell’Europa di Notte di Alessandro Blasetti, il mago Gabrielli in scena ne I bambini ci guardano di Vittorio De Sica, George Melies e il suo fantateatro, Sim Sala Bim di Stan Laurel e Oliver Hardy, e il recente Magic in the Moonlight di Woody Allen.

Il talent si aprirà con una rivisitazione originale di C’era una volta il West della soprano lirica Carla Mazzarella, seguito da un contributo coreografico e teatrale. Lo spettacolo continuerà con il talent di Magia e i giovani concorrenti in scena, che si sfideranno davanti una giuria di produttori cinematografici, registi e prestigiatori,  per vincere un ruolo nel film in produzione e l’accesso al concorso nazionale di Saint Vincent.

Infine, si esibiranno due prestigiatori professionisti con straordinari numeri di magia. Il gran finale sarà un ulteriore omaggio al Parco e al cinema: la premiazione del vincitore di tappa e del Premio Cinecittà World sarà consegnato, infatti, dal Direttore Generale del Parco, Riccardo Capo.

Non perdete la ricca programmazione natalizia di Cinecittà World, visitando il sito del parco cinecittaworld.it.

Foto | Cinecittà world press

Lascia un commento