Cliniche dello stress, a Copenaghen nasceranno entro il 2015

cliniche stress

Cliniche dello stress ovvero strutture appositamente create per andare incontro a tutti coloro che soffrono di troppa tensione. Il progetto prenderà corpo entro il 2015 a Copenaghen, sponsorizzato da Ninna Thomsen, vicesindaco di Copenaghen con delega alla sanità. Le cliniche dello stress rappresenteranno la soluzione per tutte quelle persone che, proprio a causa dello stress, vanno incontro a patologie più delicate che condizionano, in modo pesante, la vita di ciascuno.

Copenaghen così ha deciso di investire sulla sanità: il governo danese conta infatti di aumentare lo stanziamento di fondi per ammodernare e rendere più efficienti i servizi di igiene mentale del paese. Anche perché lo stress è ormai condizione comune a molte persone che troppo spesso accusano alti livelli di tensione venendo poi condizionate nella vita di tutti i giorni (lo stress, per esempio, è uno dei fattori scatenanti del mal di testa). Attacchi di ansia e di panico, dunque, saranno dal 2015 oggetto di cure specializzate nelle cliniche dello stress che sorgeranno a Copenaghen.

STRESS, COME COMBATTERLO IN 3 MOSSE

Il progetto, almeno stando alle prime informazioni utili trapelate, dovrebbe prendere corpo già a partire dal prossimo anno. Una buona notizia, dunque, per tutti coloro che soffrono di stress acuto e che sono costretti a far fronte a tutta una serie di conseguenze poco felici legate proprio ad un fattore legato allo stress. Per la prima volta, insomma, si considera lo stress e tutte le conseguenze determinate da questo stato di ansia una cosa seria, buona per essere curata in apposite strutture: e allora al via le cliniche dello stress!

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento