Colesterolo alto? Combattetelo con i broccoli!

broccolo

Dichiarate guerra al colesterolo alto con i broccoli! Secondo una ricerca condotta in Inghilterra dai ricercatori dell’Insitute of Food Research di Norwich, questa varietà di cavolo avrebbe un potere magico contro i livelli di colesterolo troppo elevati e rappresenterebbe dunque una soluzione importante per tutti coloro che hanno necessità di tenere a bada questo valore.

Come sappiamo, il colesterolo alto è pericoloso perché provoca un aumento dei rischi di essere colpite da malattie cardiovascolari: ecco perché attenti esami del sangue, una volta all’anno, sono importanti per capire il vostro stato di salute e tenere monitorato il colesterolo. Ma grazie a una alimentazione a base di broccoli ecco che il problema potrebbe essere aggirato. Il superbroccolo, come è stato ribattezzato questo ortaggio da coloro che hanno condotto la ricerca, sarebbe capace di ridurre i grassi cattivi nel proprio corpo fino al 6%. Questo potrebbe accadere grazie alla glucorafanina, contenuta in alti livelli nell’ortaggio speciale individuato dai ricercatori inglesi. Ma se il superbroccolo presenta alta concentrazione di glucorafanina, l’effetto miracoloso dei broccoli sul colesterolo alto si estenderebbe anche alle varietà normali che avrebbero poi anche altre proprietà benefiche, per esempio sarebbero perfette per depurare l’organismo.

Insomma i broccoli fanno bene, aiutano a rimanere in salute e dichiarano guerra al colesterolo alto, al pari delle mele di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa per combattere in modo naturale lo stesso problema. Contemplate dunque questo ortaggio nella vostra dieta, sarà una mossa saggia che vi consentirà di stare in salute!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento