Collezioni a/i 2015-2016, & Other Stories realizza Athleisure – video

otherstories

Il punto di partenza per la creazione di Athleisure, una capsule collection del brand & Other Stories, che ha esplorato una nuova visione della moda, è sicuramente dato dai creativi del team che ha messo in piedi la campagna ADV.  Due modelle, un fotografo, una stylist e una make-up artist, tutti transgender.

Quello che vi abbiamo appena mostrato è il video ufficiale della capsule collection Athleisure di & Other Stories. Si tratta di una serie di ritratti del fotografo Amos Mac che hanno dato vita al film  film “The Gaze & OtherStories” diretto dall’acclamata regista svedese Ninja Thyberg. Durante questi 2 minuti e mezzo vediamo le modelle Valentijn de Hingh e Hari Nef, vestite dalla stylist Love Bailey e truccate dalla make-up artist Nina Poon mentre discutono di moda e gender.

Il mondo della moda accoglie modelle transgender e pensiamo che sia grandioso. Al di là di questo però non abbiamo potuto far a meno di domandarci cosa sarebbe accaduto se avessimo utilizzato le stesse modelle dietro la macchina fotografica e come questo avrebbe cambiato la prospettiva sulla moda. Così abbiamo invitato cinque sorprendenti creativi tutti transgender per la nostra ultima storia

otherstories1

Queste le parole dichiarate a riguardo da Sara Hildén Bengtson, Creative Director del marchio & OtherStories, appartenente al gruppo H&M. Secondo il fotografo della campagna, Amos Mac, le categorie maschio e femmina appartengono al passato e bisognerebbe solo pensare a cosa fa star bene una persona. La capsule collection Athleisure celebra proprio la capacità di sentirsi bene con se stessi indossando qualsiasi tiplogia di abito, femminile o maschile. La collezione Athleisure è in vendita nei negozi del marchio & OtherStories a partire da oggi 20 agosto.

Lascia un commento