Collezioni p/e 2016, il metallizzato firmato Mango

mango1

La primavera è ormai ufficialmente arrivata e sulla scia delle collezioni a/i 2015-2016 anche quelle primavera/estate 2016 scelgono di puntare sul metallizzato. In particolare oggi vi mostriamo la linea New Metallics firmata Mango per questa bella stagione.

Direttamente dagli anni ’90, tanto in voga nelle ultime stagioni, Mango propone un revival dei tessuti metallizzati e li pone sotto i riflettori di questa stagione primavera/estate 2016. L’argento diventa dunque protagonista di questi look che uniscono, in maniera praticamente perfetta, minimalismo e ispirazione grunge tipica del ventennio ribelle di giovani con anfibi e abiti androgini. Questa linea però non è monotematica e nonostante le forme e i tagli parlino chiaramente degli anni ’90, i mix and match e i pattern ci ricordano David Bowie e gli anni ’70 che, non a caso, hanno dominato nella stagione invernale appena terminata.

mango4

Un’allure glamour dunque, guidata da tutti i toni dell’argento, sembra voler entrare a far parte dei look giornalieri, stravolgendo in qualche modo la nostra quotidianità. A rappresentare la collezione New Metallics la splendida Karlie Kloss, super model classe 1992, Angelo di Victoria’s Secret fino al 2015 quando ha deciso di abbandonare per seguire la carriera scolastica alla New York University. Top plissettati, abiti metallizzati da abbinare a denim jacket e ancora pantaloni skinny perfetti per la sera se portati con un tocco di nero tra accessori e top. Il mix perfetto? Un matrimonio tra silver e jeans, shorts e top, 5 tasche e cardigan, sentitevi libere di trovare il vostro stile unico e assolutamente personale, lasciandovi ispirare dal lookbook Mango che trovate sul sito ufficiale del brand.

Lascia un commento