Combattere la pancetta con il miele

miele

Se siete alle prese con quella pancetta che proprio non se ne vuole andare, ecco che potete cominciare a prendere in considerazione il miele come ottimo alleato. Il miele è infatti un alimento decisamente più sano di tutti gli zuccheri raffinati ed è per questo motivo che aiuta l’organismo a mantenersi in forma.

Intanto raggiunge il flusso sanguigno molto lentamente, non rimanendoci per molto tempo, e consentendo al fegato di svolgere tutte le sue funzioni al meglio e quindi di disintossicare l’organismo. In che modo il miele aiuta a combattere la pancetta? Se assunto prima di andare a letto la sera (un cucchiaino è sufficiente) tende a sgonfiare la pancia e fare rimanere in perfetta forma. La cosa è presto spiegata: l’assunzione del miele prima di andare a letto funziona perché il glucosio contenuto nel miele verrà rilasciato molto lentamente durante tutta la notte aiutando il fegato ad eliminare le scorie in modo efficace.

MIELE, COME USARLO PER AVERE UNA PELLE LUMINOSA E GIOVANE

Se ripetuta nel tempo, questa abitudine alimentare vi aiuterà dunque a mandare via la pancetta visto che, grazie al processo di depurazione del fegato, le tossine che tendono ad accumularsi proprio sulla pancia, saranno eliminate. Pancia più sgonfia, dunque, in poche mosse facili facili da eseguire. Tenete dunque presente il miele se volete combattere in modo efficace la pancetta: un rimedio naturale e facile da utilizzare per centrare l’obiettivo pancia piatta adesso che siete rientrate dalle vacanze e che dovete rimettervi in forma in tempi rapidi.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento