Come applicare l’eyeliner

eyeliner1

Tornato prepotentemente di moda, l’eyeliner in realtà è un prodotto irrinunciabile che rende lo sguardo ammaliante e seducente. Ha attraversato indenne decenni interi e ha caratterizzato il make up di icone di bellezza e sensualità come Brigitte Bardot: una sola linea di eyeliner disegna lo sguardo e lo intensifica, ma per molte resta molto difficile se non addirittura impossibile applicare correttamente l’eyeliner. 

Come realizzare un linea perfetta per stendere il prodotto sull’occhio? Esistono non pochi metodi fai da te per tentare di ottenere un risultato invidiabile: si va dall’uso del cucchiaio, all’applicazione dello scotch, ma in realtà per creare una linea impeccabile è sufficiente usare qualche piccolo trucco.

In sostanza dovrete fare tre punti sulla palpebra e poi far scivolare pian piano l’eyeliner unendoli in un unico tratto. Create una linea sull’attaccatura superiore delle ciglia, poi create una linea che va dall’estremità della palpebra in alto. Il terzo passo è di unire la linea esterna con la linea sull’occhio fino a creare una linea perfetta un po’ svirgolata alla fine: a questo punto potrete regolare la giusta intensità e la giusta quantità di prodotto senza esagerare e naturalmente completare il trucco occhi con l’applicazione del mascara.

E se avete realizzato un tratto sbagliato? Niente paura: è sufficiente passare sulla linea un cotton fioc imbevuto di struccante e rimuovere il trucco, poi riprovare. L’eyeliner sta bene a tutte le donne, ne valorizza gli occhi perché li rende più grandi e a differenza di matite o kajal non cola e resta perfetto per ore e ore. La linea più cool del momento è il make up in stile pin up Anni Cinquanta con la virgoletta portata in alto.

Lascia un commento