Come arredare la camera da letto in stile zen – II

504909265

Per migliorare la vivibilità di uno spazio è possibile seguire e mettere in pratica i principi della filosofia zen, che mira a trasformare un luogo in un posto di assoluta armonia per lo spirito. Sulla base di questi principi è ad esempio possibile arredare la propria camera da letto in modo da favorire il riposo ed essere più energici, rilassati e dinamici di giorno. 

Come arredare la camera da letto in stile zen

I primi consigli li abbiamo già raccolti in un primo post che potete leggere su questo blog. Eccone altri per poter completare la vostra opera!

Come far sembrare la casa più grande

Quando si arreda una camera da letto in stile zen, oltre al tipo di luce che illumina la stanza, ha molta importanza la posizione da dare al letto in cui si dorme. Secondo la disciplina orientale del Feng – Shui dovrebbe essere orientato sempre verso est, in modo tale da poter beneficiare di tutti gli effetti, soprattutto al risveglio.

Fate inoltre in modo che l’illuminazione della stanza riesca al tempo stesso a comunicare, pace serenità e intimità. Cercate poi di lasciare alla natura un piccolo posto nella vostra stanza. Potete posizione delle piante sul davanzale della finestra o dipingere a tema una parete della vostra stanza. In alternativa si può utilizzare una gigantografia da attaccare dietro la testata del letto.

Un’idea da non sottovalutare in camera da letto è poi la creazione di un angolo relax tutto per sé. A questo proposito può andare bene anche un semplice spazio vuoto riempito da un tappeto o una comoda poltrona in cui sedersi a leggere o a meditare.

 

Photo  | Thinkstock

Lascia un commento