Come avere sempre l’armadio in ordine

shutterstock_239008609

Per avere l’armadio sempre in ordine è necessario rispettare 7 regole molto semplici che possono contribuire ad avere i cassetti e tutto quello che c’è dentro al loro posto. Dal sapere cosa piegare e cosa appendere fino alla cura delle scarpe e al cambio di stagione. 

1. Cosa piegare in armadi e cassetti

Tutto quello che c’entra spesso è infilato nei cassetti, invece per mantenere in ordine il guardaroba è importante sapere con esattezza quello che si può appendere e quello che deve essere piegato. Tra le cose che devono essere piegate ci sono poi quelle che entrano comodamente nei cassetti e quelle che al contrario devono essere ripiegate nella cabina armadio.

2. Come bisogna appendere

Per avere degli armadi in ordine ma anche belli è importante avere sempre a disposizione delle stampelle del tipo adatto. Nel momento in cui si adottano le stampelle di legno bisogna dire addio per sempre a quelle di plastica e metallo.

3. La cura delle scarpe

Le scarpe possono anche essere riposte nell’armadio tramite le scatole di cartone ma è importante curarle nel tempo, prendersi cura di loro, pulirle ed evitare che si deformino da una stagione all’altra.

4. La cura dei colori

Buttare tutti i capi di vestiario che sono sbiaditi conservando quelli che invece hanno un colore vivo. Insomma per avere un armadio in ordine bisogna saperli liberare di quello che non va più.

5. Il cambio di stagione

Fare il cambio di stagione con ordine vuol dire avere sempre i capi pesanti divisi da quelli leggeri, pronti per essere sostituiti quelli appropriati.

6. Le borse sempre pronte all’uso

Se nell’armadio ci finiscono anche le borse, esattamente come accade per le scarpe, bisogna averne cura e bisogna per esempio preoccuparsi dell’imbottitura al fine di evitare che si deformino.

Photo Credits | Iakov Filimonov / Shutterstock.com

Lascia un commento