Come fare un calendario dell’avvento salvaspazio

shutterstock_207838006

Manca poco più di un mese al Natale 2014 e in molte case italiane già sono iniziati i preparativi per il periodo più bello e luminoso dell’anno. Che ne dite di cominciare anche voi partendo da una delle prime, indispensabili decorazioni? Nelle vostre abitazioni non potrà certo mancare, infatti, un calendario dell’avvento, per attendere il 25 dicembre con il giusto spirito e la giusta trepidazione.

Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

E anche se avete una casa molto piccola, questo non deve essere un problema per voi. Ci sono infatti delle simpatiche idee e soluzioni alternative per realizzare un pratico calendario dell’avvento in versione salvaspazio. Ecco come.

Uno spazio da sfruttare in tal senso è senza dubbio quello del frigo. La porta del frigo può essere utilizzata per ospitare 25 diverse calamite. Con le calamite potete ad esempio appendere altrettanti portaspezie, i quali in genere assomigliano a dei piccoli barattolini, all’interno dei quali riporrete dei cioccolatini.

Con il sistema della calamita potrete appendere ciò che vorrete. Pensate a delle stelle, ad esempio, ognuna delle quali potrà racchiudere un pensiero di carta o una bel proponimento per il periodo dell’avvento.

In alternativa potete pensare di appendere il vostro calendario dell’avvento direttamente su un’unica gruccia. Con della carta colorata create 25 pacchetti di diversa forma e dimensione e con dei fili o nastrini colorati appendeteli tutti alla gruccia. Giocando con la lunghezza dei nastrini e dei fili farete in modo che tutti i pacchetti siano visibili pur non occupando molto spazio. Potete riempire i pacchettini con frasi dolci o dolcetti da mangiare!

 

Photo Credits | Alexander Raths / Shutterstock.com

Lascia un commento