Come costruirsi un carica batterie decorativo – video

10

La tecnologia è entrata a pieno titolo nelle nostre case e spesso oggetti come il telefono o meglio lo smartphone, sono trattati alle stregua dei figli. Per questo restare senza connessione o con la batteria scarica, potrebbe essere una tragedia. Conoscendo il sistema per costruire un carica batterie decorativo, tutto cambia!

Avere un carica batterie sempre a disposizione o conoscere il sistema più semplice per costruirsene uno bello è senz’altro questione di sopravvivenza. Un video vi spiega come avere sempre i vostri attrezzi tecnologici carichi e un complemento d’arredo che più originale non si può.

L’idea di base parte dal desiderio di caricare un iPhone ma si può provare la soluzione con un qualsiasi altro telefono. Quello di cui avete bisogno, quindi è:

1. un bicchiere da bibita con coperchio
2. un carica batteria portatile
3. plastilina
4. un bicchiere

Per fare questo carica batteria unico nel suo genere, per prima cosa, dovete posizionare la plastilina sul fondo del bicchiere. Dovete fare uno strato abbastanza consistente perché deve essere in grado di supportare il carica batterie. Per questo con l’aiuto di un bicchiere schiacciate bene la plastilina sul fondo del bicchiere di carta. Mettete dentro il carica batterie portatile e fate una leggera pressione. A questo punto riempite il resto del bicchiere di carta e plastilina in modo che il carica batterie resti fermo nella posizione che gli avete attribuito. Connettete il cavo al carica batterie poi fate una fessura nel tappo per far passare il filo e connettete il telefono per caricarlo. L’effetto ottico e il risultato saranno incredibilmente originali!

Lascia un commento