Come creare una lavagnetta – promemoria per foto e appunti

507162919

Nel mondo 2.0 zero le lavagne digitali, di diversi tipi e forme hanno completamente sostituito quelle tradizionali, fatte di ardesia o di altri materiali in cui si può scrivere con i gessetti colorati. Ma non solo. I device di uso più comune, come gli smartphone e i tablet hanno pian piano sostituito post it e promemoria cartacei, in modo tale che tutto quello che si deve tenere a mente passa oggi in un modo o nell’altro in formato elettronico. 

Idee per vivere meglio la casa

Eppure almeno in casa è possibile ritagliare anche qualche spazio non occupato dalla tecnologia, per poter riprendere le vecchie e care abitudini di un tempo. Appare oggi ad esempio quasi come un originale lusso vintage il fatto di tenere in casa delle lavagnette – promemoria o delle bacheche non digitali per mettere da parte tutti gli oggetti, le foto, i post – it di cui abbiamo bisogno.

Decorazioni stencil per la casa – Alcune idee

Ancora oggi è infatti possibile creare in pochi passi delle lavagnette promemoria. Vediamo come. Procuratevi ad esempio una grande cornice vuota, da appendere priva di passepartout ma con all’interno almeno un supporto in compensato o in cartone rigido.

Scegliere se potete una cornice dal grande impatto visivo e dei colori dai toni caldi, come i gialli o i rossi che mettano in risalto la vostra creazione. A questo punto il gioco è quasi fatto. Vi basterà infatti avere delle puntine, dei foglietti adesivi o persino delle calamite se deciderete per un supporto di ferro, per poter attaccare sulla vostra lavagnetta – promemoria foto, ritagli di giornale, pezzi d riviste e tanti altri piccoli oggetti da non dimenticare.

 

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento