Come creare spazio in armadi e cassetti

488783661

Armadi e cassetti in perfetto ordine, dove tutto abbia un posto e dove sia semplice trovare e riporre all’occorrenza vestiti, scarpe e accessori. L’armadio guardaroba è il sogno segreto di qualsiasi donna, che vorrebbe avere tanto spazio da dedicare ai propri oggetti e indumenti. Non in tutte le case, però, dobbiamo confessarlo, c’è spazio a sufficienza per montare una cabina armadio, ma solo in quelle più grandi.

Come mettere in ordine i cassetti e trovare spazio a tutto

Tuttavia, non bisogna arrendersi. Esistono infatti dei piccoli trucchi salvaspazio per ordinare in modo semplice ed efficiente armadi e cassetti in modo da creare lo spazio che non sia ha. Ecco da dove cominciare.

Come far sembrare la casa più grande

Mettere in ordine armadi e cassetti – Idee salvaspazio

Una prima regola d’oro per creare spazio nei vostri armadi e cassetti è quella di dividere lo spazio in porzioni più piccole. Potete farlo organizzando lo spazio, o meglio i volumi a disposizione, attraverso dei divisori, che possono essere comprati oppure realizzati in modalità fai da te.

L’importante è ricavare delle aree più piccole in cui riporre oggetti analoghi. Potrete inoltre riutilizzare scatole e scatoline che avete a disposizione, da quelle per i gioielli a quelle delle scarpe.

Sapete poi che lo spazio a disposizione dipende anche da come piegatele vostre maglie e i vostri vestiti? La geometria vi sarà molto amica in questo. Una maglia non si può solo piegare in modo da realizzare dei quadrati o dei rettangoli, ma anche dei piccoli cilindri, come si fa in oriente. In questo modo avrete più spazio per le vostre cose e non dovrete pensare neanche più alle pieghe.

Lo stesso sistema si può utilizzare anche per asciugamani e calzini.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento