Come avere una cucina più ordinata in 10 o 20 minuti

459921739

Cosa fare per mettere in ordine la cucina se si ha solo poco tempo a disposizione? Bastano in effetti anche 20 o 30 minuti al giorno per prendersi cura della casa e riordinare quello che tende a creare la maggiore confusione negli ambienti. Oggi ad esempio ci occupiamo delle cucina e cerchiamo di capire cosa è possibile fare se si hanno a disposizione solo 20 o 30 minuti al giorno.

Il metodo migliore per pulire la cucina

Venti o trenta minuti al giorno sono tuttavia una quantità di tempo sufficiente per mettere in opera le seguenti operazioni.

Come pulire la cucina con prodotti naturali

Con 20 minuti a disposizione in cucina si può ad esempio rendere più libero il piano di lavoro. Organizzate barattoli di vetro e di alluminio in cui mettere le provviste, posate i piccoli elettrodomestici e fissate al muro il mixer, uno di quelli che si usa più frequentemente. I rotoli di carta e di alluminio o la pellicola possono andare tutti all’interno di un cassetto.

Un piano di cucina libero da oggetti ingombranti vi aiuterà a lavorare meglio e vi farà risparmiare altro tempo.

Se invece il tempo a vostra disposizione è pari a 30 minuti potete mettere in ordine nel frigorifero. In frigo una volta al mese operate una pulizia suddividendo gli alimenti in base alla loro tipologia e di conseguenza sistemandoli all’interno di cassetti e ripiani del frigo stesso.

Pasta fresca e formaggi possono essere disposti anche all’interno di contenitori al fine di tenere meglio d’occhio le diverse scadenze.

 

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento