Come decorare la casa per la festa di Carnevale

shutterstock_169740914

Che la vostra festa di Carnevale abbia luogo in casa o nel salone che avete riservato non ha importanza: l’importante è che sia, in un modo o nell’altro, un grande successo! E allora, per stupire i vostri piccoli e grandi ospiti sin dall’arrivo, non dimenticate di decorare e addobbare pareti e soffitti in tema con la giornata. Ecco infatti una serie di idee semplici da cui prendere ispirazione per decorare la casa per una festa di Carnevale!

Gli addobbi – di qualsiasi forma e genere – mettono subito allegria e comunicano uno spirito festoso a piccoli e grandi. Fate quindi in modo di trasformare la vostra sala in un luogo bello e divertente.

Idee per una festa di Carnevale a tema in casa

Potete cominciare dalla cosa più semplice: i palloncini colorati. Potete gonfiarne alcuni e lasciarli cadere in giro sul pavimento o sui divani perché siano un divertente gioco per i più piccoli, oppure utilizzarli per creare macchie colorate lungo le pareti e sul soffitto. Potete anche lasciarne alcuni ad ondeggiare a metà strada tra pavimento e soffitto.

5 idee per un vestito di carnevale per bambini last minute

L’elemento numero due saranno le stelle filanti. Colorate e versatili, possono essere usate per far pendere gruppi di fili colorati dal soffitto o legare i palloncini già gonfiati. Per un addobbo ancora più ricco si possono usare invece i più classici festoni a fisarmonica, da attaccare da un’angolo all’altro del soffitto.

Non dimenticate, infine, di far trovare ai vostri ospiti una piccola sorpresa all’entrato o in qualche angolo della stanza: dei contenitori all’interno dei quali metterete trombette, fischietti, maschere di carta fatte in casa o disegnate e pacchetti di coriandoli e di stelle filanti da aprire all’occorrenza!

 

Photo Credits | Maria Uspenskaya / Shutterstock.com

Lascia un commento