Come disintossicarsi in 3 mosse

frullato verde

Durante le vacanze avete un po’ esagerato e adesso vi sentite decisamente appesantite? E’ forse il caso di disintossicarsi per ritrovare il peso forma e un po’ di leggerezza! La cosa fondamentale è eliminare le tossine, quelle che ci regalano quel senso di pesantezza che ci rende anche piuttosto affaticate. E allora vediamo come disintossicarsi in 3 mosse facili facili.

1. Bere tanto

Bere tanto è fondamentale per cominciare l’opera. L’acqua aiuta a eliminare le scorie, combatte la ritenzione di liquidi e il gonfiore che molto spesso sono strettamente collegati a una alimentazione poco bilanciata. Se avete fatto più di uno strappo alla regola a tavola insomma è il caso di correre ai ripari. Un litro e mezzo di acqua naturale, meglio se lontano dai pasti, è quello che serve per disintossicare l’organismo.

2. Affidarsi a frullati e centrifugati

Frullati e centrifugati sono un ottimo aiuto per disintossicarsi. Frutta e verdura infatti contengono molte proprietà benefiche che aiutano il fegato a eliminare le scorie in eccesso e a tornare a lavorare normalmente, senza dunque essere troppo affaticato.

FRULLATO VERDE PER DISINTOSSICARSI DOPO LE FERIE

3. Scegliere i cibi giusti

L’alimentazione svolge un ruolo molto importante: se volete disintossicarvi scegliete gli alimenti giusti ovvero quelli che, per le loro proprietà, aiutano a eliminare le tossine in eccesso. Quali sono? Verdura a foglia verde, barbabietole, mele, coriandolo e limone; e ancora broccoli, carciofi e aglio. Insomma la lista degli alimenti utili a disintossicare l’organismo è davvero lunghissima, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.

Photo Credits | Lecic / Shutterstock.com

Lascia un commento