Come eliminare l’odore di candeggina dalle mani

465958447

La candeggina è uno dei disinfettanti più usati in casa, soprattutto in cucina, dove si ha bisogno di una maggiore igiene per il fatto della presenza degli alimenti. Anche nei post che abbiamo pubblicato in precedenza abbiamo infatti consigliato l’utilizzo della candeggina per alcune operazioni di disinfezione che si è soliti svolgere in cucina, al fine di vivere in un ambiente sicuro per tutta la famiglia. 

Il metodo migliore per pulire la cucina

Ma uno degli aspetti meno gradevoli della candeggina consiste nel suo piuttosto acre e persistente odore. E’ infatti un’odore sgradevole che tende, a seconda delle varianti, ad inondare gli ambienti e ad attaccarsi sulle mani di chi la utilizza, se ciò non vine fatto con le dovute precauzioni. Per questo motivo l’utilizzo della candeggina dovrebbe avvenire sempre con dei guanti.

Come disinfettare la casa

Anche se l’odore si candeggina sembra essere refrattario ai più profumati detergenti, ci sono tuttavia dei rimedi che permettono di eliminarlo del tutto. Vediamo come fare.

Tre modi per togliere l’odore di candeggina dalle mani

Il primo e più efficace sistema consiste nel versare sulle mani del caffè e strofinarle con i relativi fondi, i quali avranno sulla pelle un leggero effetto esfoliante, eliminando ogni traccia del cattivo odore. Ripetete questa operazione se necessario.

Se avete terminate il caffè potete provare anche utilizzando del dentifricio allo stesso modo. Anche il dentifricio in pasta è efficace se strofinato per eliminare i cattivi odori.

In alternativa, un rimedio sempre valido è quello naturale del limone. Tagliate quindi un limone a metà, spremetene il succo e strofinate bene. Per un effetto immediato non risciacquate le mani e asciugatele all’aria. Potete completare con un filo di crema idratante.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento