Come fare l’albero di Pasqua? Meglio i coniglietti! – video

shutterstock_131650646

Diciamolo: questa cosa dell’albero di Pasqua non è che sia proprio originale! Finiremo per lamentarci di aver importato un’altra tradizione non nostra. Un atteggiamento che ricorda tanto la polemica su Halloween. Ma ben venga: se adesso digeriamo la notte degli morti viventi, perché no anche coniglietti o alberi?

Quella dell’albero di Pasqua è una tradizione che arriva direttamente dalla Germania, dalla quale si può mutuare anche l’idea del coniglio di primavera o coniglietto pasquale. In fondo i Baby Loonie Tunes con una puntata di Pasqua dedicata all’argomento, stanno già trasferendo il senso alle nuove generazioni.

Un’altra idea per l’albero di Pasqua

Scegliete una spugna da fiorista, un bel vaso capiente e dei rami che più vi ricordano la primavera. Sceglietene 7 o in numero dispari e poi appendenteci altri emblemi della Pasqua: uova decorate, nastri o anche orecchie da coniglio. Come spiega bene il video di seguito, le uova decorate finiscono per essere l’equivalente della palline dell’albero di Natale ma con un lavoro a monte e una simbologia dietro che è completamente diversa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=xmyqiLp25n0]

Un’altra possibilità è quella di realizzare un albero tutto fatto di uova che si aprono, all’interno delle quali c’è una sorpresina di cioccolato, degli ovetti o un coniglietto. In questo video è tutto spiegato per filo e per segno.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=EZZz1aSQzGk]

Ma comunque sempre meglio i coniglietti

I coniglietti o semplicemente le loro orecchie, sono più divertenti. I bambini direbbero puffosi e forse è anche per quello che ad un albero di Pasqua, che imita con l’effetto autunno (visto che il ramo che userete non è certo fiorito in stile primavera!) quello di Natale, noi suggeriamo di sostituire i coniglietti. Si può stampare una forma e poi usarla sui cartoncini colorati, divertendosi con la realizzazione della coda con l’ovatta e appendendo tutto con un filo, stile festone. In un video 30 idee per i coniglietti pasquali.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=d9ozvbsGhlw]

Photo Credits | 578foot / Shutterstock.com

Lascia un commento