Come fare spazio nell’armadio

shutterstock_244861522

L’armadio è sempre quello ma lo spazio di cui abbiamo bisogno aumenta sempre. Esistono tuttavia dei trucchi che consentono di fare spazio tra i vestiti. Ecco strumenti e soluzioni per chi – con i saldi o meno – ha bisogno di riorganizzare il guardaroba.

1. Le grucce

Il primo strumento e la prima soluzione per fare spazio è la gruccia che è vero che può sembrare ingombrante ma può anche diventare una soluzione salva spazio. Per questo si consiglia di prediligere sempre i modelli sottili, quelli in metallo usati dalle lavanderie. Con un cartoncino ritagliato potete poi evitare le pieghe all’altezza delle spalle.

Anche la biancheria intima in casi estremi può essere riposta nell’armadio in sacchetti appesi alle grucce.

2. Disporre già gli abbinamenti

Se avete intenzione di salvare spazio, dovete riorganizzare l’armadio studiando già gli abbinamenti, per cui potete pensare di variare look sfruttando colori e modelli delle magliette e magari usando lo stesso pantalone per più giorni. Una varianza che salterà certamente agli occhi.

3. Eliminare il possibile

Una volta preso il coraggio a due mani per fare spazio nell’armadio, esattamente come nei casi di cambio di stagione, dovete provvedere ad eliminare quello che non vi sta più bene, quello che è passato di moda, quello che per qualsiasi motivo pensate di non indossare, almeno nella stagione in corso.

4. Dividere quel che c’è in categorie

Non tutti hanno una cabina armadio ma è anche vero che dividere i vestiti in categorie non è poi così difficile. Mettere le maglie separatamente rispetto ai pantaloni e dividere a loro volta i pantaloni tra quelli per tutti i giorni e quelli per uscire così come le magliette, insomma non è un’impresa.

Photo Credits | NinaMalyna / Shutterstock.com

Lascia un commento