Come fare un orsetto di stoffa

shutterstock_135999725

Poche e semplici mosse bastano per preparare un simpatico e morbido orsetto di stoffa, il quale sarà subito pronto a tenervi compagnia nelle serate invernali. Si può infatti utilizzare come tenero cuscino da divano, da letto o da poltrona, ma anche utilizzare come regalo o inserirlo tra le decorazioni di natale.

Come realizzare una borsa di feltro a forma di trapezio

Con tanti piccoli orsetti di stoffa si può decorare in maniera originale l’albero di Natale o si possono arricchire cesti e pacchi natalizi in maniera ancora più personale. Ecco di cosa avrete bisogno per realizzarli.

Come realizzare una borsa di feltro quadrata fai da te

Strumenti e materiale necessario

Per fare un orsetto di stoffa cercate di procurarvi:

  • cm 30 di tessuto scozzese
  • cotone n.50 in tinta
  • imbottitura sintetica o cotone idrofilo.

Procedimento

Come prima cosa dovete disegnare su un foglio di carta da modello il disegno del modellino, che potete anche scaricare da Internet, a grandezza naturale o secondo le vostre necessità.

Ritagliate quindi il tessuto utilizzando le sagome del modello – dovranno essere 2 parti per il corpo, 3 parti per la testa (1 davanti e 2 dietro), 4 parti per le orecchie. Cucite quindi le riprese della testa e unite le due parti della testa dietro. Sovrapponete e cucite le parti delle orecchie a due a due e  rivoltate a dritto.

Ponete quindi le orecchie a contatto con la testa rivolte verso l’interno, cucite i margini e rivolgete a dritto, per poi completare con l’imbottitura.

Per i corpo unite le due parti di stoffa lungo i margini tranne la parte del collo, dalla quale farete passare l’imbottitura che dovrà essere distribuita in modo omogeneo. Inserite la testa nell’apertura del collo e cucite. Ora l’orsetto è pronto per essere regalato o decorato con altri nastri e fiocchi.

 

Photo Credits | Kingarion / Shutterstock.com

Lascia un commento