Come fare una ghirlanda di Natale di carta

shutterstock_116651665

E’ iniziato il conto corrente per il giorno di Natale e mancano ormai solo una manciata di giorni al grande evento. Cosa fare se non si è ancora a posto con le decorazioni di Natale? Niente paura! Ci sono tante idee brillanti da riproporre anche all’ultimo minuto. 

Come realizzare la ghirlanda di Natale fai da te

Come ad esempio quella di realizzare in modalità fai da te una bellissima ghirlanda di Natale di carta, che si potrà sistemare sulla porta di casa o in un altro luogo ben visibile agli ospiti.

Decorazioni di Natale per la porta di casa

Strumenti e materiale utilizzato

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 55 sottotorta per pasticcini e tortine da cm 9,5 a cm 13 di diametro
  • 4 anelli di metallo bianco per ghirlande con diametro di cm 50, 45, 40 e 35
  • filo di ferro sottile
  • due fili di lucine a led piccole e trasparenti.

Procedimento

Per prima cosa prendete gli anelli di metallo bianco e sistemateli l’uno all’interno dell’altro, al fine di avere una specie di struttura concentrica. Date maggiore solidità a questa struttura unendo i diversi anelli con dei sottili pezzetti di fil di ferro della lunghezza di 3 cm ciascuno.

Inserite un filo di luci a led lungo tutta la base della ghirlanda, agganciandolo sempre con il fil di ferro. Distribuite le luci in modo uniforme e inserite attorno a ciascuna luce un sottotorta per pasticcini, dopo aver praticato un piccolo foro al centro di esso. In questo modo dovrete cercare di distribuire i centrini come fossero dei fiori, cercando di coprire tutto lo spazio e la struttura della corona.

 

Photo Credits | Pabkov / Shutterstock.com

Lascia un commento