Come il segno zodiacale influenza l’arredamento di casa

shutterstock_278629733

Un’idea per arredare la vostra casa è legata al rispetto delle caratteristiche del vostro segno zodiacale. Forse non tutti sanno che essere nati sotto una particolare stella vi garantisce un elemento del carattere che si può tradurre anche in una “casa ideale”. Spieghiamoci meglio, che detta così sembra una questione complicata.

Ogni segno zodiacale ha una sua particolarità. I segni zodiacali si raggruppano in famiglie. Ecco uno schemino che vale la pena tenere a mente.

Segni d’aria

1. Gemelli è estroso
2. Bilancia è organizzato
3. Acquario è intimista

Segni d’acqua

4. Cancro è conviviale
5. Scorpione ha un’anima retrò
6. Pesci è nostalgico

Segni di fuoco

7. Ariete è scandi (con riferimento alle atmosfere scandinave)
8. Leone è artistico
9. Sagittario è etnico

Segni di terra

10. Toro è rustico
11. Vergine è materico
12 Capricorno è artigianale

Di conseguenza possiamo dire che le stelle riescono ad influenzare l’arredo definendo anche una casa ideale per ogni gruppo di segni zodiacali.

La casa ideale

Per i segni d’aria la casa ideale è quella che riesce a dare sfogo all’estroversione, riesce a comunicare la positività di questi segni e la loro vitalità. Una casa che poi conserva qualche angolo in cui riposarsi e pensare in pace in pace, un angolo segreto diverso dallo spazio conviviale e accogliente, sempre ampio e organizzato.

Per i segni d’acqua la casa è arredata in modo delicato, dimostra un’estrema sensibilità di chi la vive. Il soggiorno è il grande protagonista, arredato con delicatezza, caldo personale, con elementi fatti a mano, preziosi che ricordano i tempi andati con un pizzico di nostalgia.

La casa ideale dei segni di fuoco è un concentrato di energia e calore. L’arredo scelto è generalmente funzionale ma si lascia spazio all’estro e alla personalità per i dettagli. Linee pulite e colori chiari, tutti elementi per stimolare la fantasia dei padroni di casa.

Per i segni di terra sarà fondamentale la scelta dei materiali e la loro esibizione, quindi via a pietra e legno che lasciano spazio alla vitalità, soprattutto in cucina!

Photo Credits | photobank.ch / Shutterstock.com

Lascia un commento