Come mantenere a lungo l’abbronzatura

esposizione al sole

L’estate sta volgendo al termine e con la prossima settimana le ferie finiranno per la maggior parte degli italiani. Quest’anno di sole se ne è visto poco ed è stata l’abbronzatura a risentirne: e allora, la preoccupazione principale al rientro delle vacanze, è quella di far durare la tintarella più a lungo possibile. Come?

Intanto l’idratazione della pelle è fondamentale per mantenere a lungo l’abbronzatura: cercate di spalmarvi ogni giorno della crema sul corpo, in modo da mantenere la pelle liscia e idratata. E’ il modo più semplice per salvaguardare il colorito della vostra pelle. Altri piccoli accorgimenti riguardano la fase di pulizia: evitate il bagno caldo e preferite la doccia, possibilmente con acqua tiepida utilizzando un bagnoschiuma apposito, di quelli che contribuiscono a mantenere vivo il colorito. L’alimentazione svolge un ruolo importante nella fase di preparazione al sole e anche in quella di mantenimento: frutta e verdura sono sempre ben accetti e contribuiranno a mantenere a lungo la tintarella.

Un ritocchino ogni tanto, poi, è quello che serve per dare nuova vita al vostro colorito. Per cui se avete la possibilità di mettervi al sole anche solo dieci minuti al giorno, sappiate che questo è uno dei modi più efficaci per mantenere a lungo l’abbronzatura. Il sole dona nuova vita al vostro colorito ed è un vero toccasana per mantenere brillante la vostra pelle. Insomma qualche piccolo accorgimento è sufficiente per conservare la tintarella e non sbiancare in tempo record al rientro in città.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento