Come mettere in ordine i cassetti e trovare spazio a tutto

453978123

Sono davvero molto numerose le cose a cui è necessario trovare un posto in casa. Non solo i diversi capi di abbigliamento, ma anche oggetti di diverso genere e, soprattutto, documenti. Nella gestione domestica, infatti, è molto importante organizzare gli spazi a disposizione per sapere sempre dove si trova quello che si cerca. Ecco quindi alcune soluzioni per mettere in ordine i cassetti di casa e trovare spazio a tutto. 

Come far sembrare la casa più grande

Come fare ordine nei cassetti di casa

Una  delle prime necessità che si riscontrano in casa è quella della gestione di documenti, bollette e ricevute. Per ordinare questo materiale sarà quindi necessario munirsi di un portadocumenti a soffietto, raccoglitori con fogli di plastica trasparente o scatole, in modo da separare bollette e ricevute pagate, per tipologia o per anno, e a seconda della data di scadenza.

Tre idee per profumare armadi e cassetti con rimedi naturali

Sarà utile poi separare le spese dagli altri pagamenti e se si hanno dei figli si può creare una cartellina apposita per ognuno di loro. Tutto deve essere organizzato nella maniera di più facile utilizzo anche per chi non sia di casa. Le ricevute di maggiore utilità andranno quindi disposte in un posto più accessibile di quello elle altre.

Allo stesso modo può essere riordinato e organizzato in cassetti il materiale scolastico dei bambini, riunendo in barattoli o portapenne colori e pennarelli, matite e penne, ma anche fogli di carta e piccoli libri per i disegni. In questo modo sarà più semplice riordinare a fine gioco o lavoro.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento