Come montare le tende di casa – video Leroy Merlin

vlcsnap-2015-04-28-12h06m17s19

La bella stagione non vuol dire soltanto calura e relax sotto l’ombrellone, vuol dire anche sole battente e difficoltà a tenere la casa fresca. I raggi del sole però, si possono schermare grazie alle tende. Quello di montarle potrebbe sembrare un affare da uomini, in realtà è molto più semplice di quanto pensiate. Ecco un video che spiega tutto. 

Immaginate di voler mettere le stanze al riparo dal sole battente. Le tende possono essere una soluzione economica, visto che quelle che ad esempio si attaccano agli infissi – specie se avete gli infissi di legno – sono molto semplici da montare.

1. Come montare le tende per infissi in legno

Procuratevi dei bastoni con le viti a L, in genere costano non più di 2 euro a kit, vale a dire 2 bastoni non molto lunghi e 4 viti ad L. Sono viti per cui non dovete sfondare vetro e infissi insistendo con il martello, strumento che tutt’al più può servirvi per fissare i punti. Con l’aiuto di una livella fate in modo che da un lato e l’alto dell’anta della finestra, le viti siano alla stessa altezza. Avvitate bene anche a mani nude, quindi infilate la tenda nel bastoncino facendo attenzione alla scelta del tessuto (non devono essere tende troppo pesanti) e fissate i bastoncini alle viti servendovi degli appositi buchini.

2. Come montare i bastoni delle tende

Sembra un’impresa ma soltanto perché avete bisogno di alcuni strumenti come il trapano, non sempre facile da maneggiare per chi è inesperto. In realtà, seguendo alcune semplici istruzioni, raccontate in questo video, anche il montaggio dei bastoni delle tende diventa un gioco da ragazze!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=TnVcZ4_dAhk]

Lascia un commento