Come ordinare la valigia prima di partire (video)

maxresdefault

Avere cose in giro per casa, non in ordine, è di certo poco utile ma averle sparse prima di una partenza, prima di un viaggio, è scoraggiante. In un video prodotto da Howdini Hacks si spiega come è possibile organizzare rapidamente la valigia prima di un viaggio. Un sistema da replicare anche in altri casi

Immaginate di dover partire e di avere in mente, grosso modo, quello che dovete portarvi dietro. Provate ad inserire le cose nella valigia e non c’entrano. Niente panico: è soltanto questione di organizzazione. In questo splendido video trovate delle istruzioni molto utili.

Per prima cosa pensate e dividere i vostri abiti in categorie, un po’ come quando decidete di fare ordine nella stanza. Prendete i calzini, rendeteli dei simpatici salsicciotti, infilateli in una busta e inseriteli all’interno delle scarpe di riserva che avete deciso di portare con voi.

Arrotolate anche magliette intime e slip. Dividete tutto in comode buste, in modo che saranno isolate dal resto, facilmente reperibili e soprattutto ordinate.

Poi dedicatevi agli abiti e pensate soltanto che vanno organizzati a strati e in modo che non si stropiccino troppo. Per questo l’ideale è mettere distesa la gonna o il pantalone, allungare anche la maglia coordinata disegnando una specie di croce, poi aggiungere – se ci sono – gli altri pezzi della mise e quindi “chiudere il pacchetto” facendo in modo che pantaloni e maglie siano tutte all’interno del perimetro della valigia.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yrwtexpqLW8&w=560&h=315]

E per voi qual è il sistema migliore per organizzare la valigia? Avete un trucco da svelare?

Lascia un commento