Come organizzare la festa di capodanno per bambini

capodanno2015-bambini1

Quando in famiglia ci sono dei bambini molto piccoli che hanno difficoltà a stare svegli fino a tardi, capita che mamma e papà rinuncino ai festeggiamenti della notte di San Silvestro accontentandosi magari di stappare una bottiglia di spumante mentre tutti dormono. Ecco allora qualche trucco per festeggiare capodanno facendo divertire grandi e bambini. 

Organizzare un capodanno per bambini non è semplice, bisogna curare molti particolari, tuttavia non è impossibile divertirsi anche quando il bambino o i bambini sono piccoli e hanno difficoltà ad arrivare a mezzanotte svegli. Ecco tre trucchi per fare festa anche con i piccoli. In fondo loro si emozionano con i preparativi più che con i festeggiamenti veri e propri.

1. Aspettare la mezzanotte con un orologio un po’ particolare

Se i bambini hanno difficoltà ad aspettare la Mezzanotte che, per convenzione, è il momento in cui si cambia anno, allora forse è il caso di anticipare la festa all’ora in cui i bambini sono soliti andare a dormire. Prendente un orologio abbastanza grande da essere visibile a tutti e poi mettete le lancette avanti facendo sì che mezzanotte scocchi quando realmente sono le 21-21.30, l’ora in cui i ragazzi di solito vanno a dormire.

2. Aprite le danze

Mezzanotte si aspetta ballando e divertendosi al suon di musica con trenini e giochi allegri che coinvolgono grandi e bambini. Non importa che sia la ultima hit parade, è sufficiente anche una baby dance, basta insomma seguire il ritmo che si ha dentro e creare l’atmosfera.

3. Trucchi e abbigliamento da gran galà

Potreste aspettare la mezzanotte, quella dei bambini, anche in pigiama, ma tutto il senso della festa e l’atmosfera verrebbero meno, meglio attendere Capodanno vestiti in modo adeguato, magari con un po’ di trucco per tutti, grandi e bambini e con qualche lustrino di più che non guasta e piace.

Photo Credits | enciktat / Shutterstock.com

Photo Credits | Natanael Ginting / Shutterstock.com

Lascia un commento