Come organizzare un pranzo veloce all’aperto – Picnic fai da te

465173011

Una delle cose più rilassanti da fare con l’arrivo della bella stagione, quando il clima lo permette, è quella di mangiare all’aperto. Per concedersi questo piccolo piacere non è però necessario avere un’intera giornata a disposizione, ma basta sapere come sfruttare al massimo la propria pausa pranzo, da soli o in compagnia. 

I 5 cibi energizzanti per combattere la stanchezza

Ecco quindi alcuni utili consigli per organizzare con leggerezza un pranzo veloce all’aperto, un picnic fai da te per rilassarsi e ricaricarsi anche quando si lavora.

I 5 cibi più leggeri per chi ha problemi di digestione

Picnic fai da te – Pausa pranzo all’aperto

Come ogni buon picnic che si rispetti anche la pausa pranzo all’aperto prevede l’utilizzo di una certa strumentazione. Un pratico cestino da picnic completo di stoviglie è proprio quello che ci vuole. In commercio ne esistono di tanti tipi, i migliori dei quali sono quelli poco ingombranti e dotati di piatti, bicchieri e posate di plastica dura.

Queste stoviglie sono molto pratiche, economiche e decisamente green, perché possono essere riutilizzate molte volte. Oltre alle classiche posate non sottovalutate poi l’opportunità di portare con voi degli spiedini o degli stuzzicadenti di legno, ottimi per la frutta se già tagliata.

Oltre al cestino da picnic un vostro alleato essenziale sarà la borsa frigo, in cui potrete sistemare una bottiglia d’acqua, vari thermos e bicchieri di plastica.

Il terzo segreto per un ottimo picnic all’aperto sono poi le ricette veloci. Pasta fredda, torte salate, frittatine e focaccine, ma anche frullati già disposti in bottigliette, conserve e cibi – fatti in casa – in barattolo.

Per la comodità e il relax, infine, è sempre utile portare con sé un telo resistente che possa fungere da tovaglia e uno o più cuscini gonfiabili, per una piccola siesta.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento