Come organizzare un cesto di Natale per amici vegani

ThinkstockPhotos-497781786

Avete comprato tantissimi prodotti per realizzare i vostri regali di Natale e adesso non sapete come organizzare i prodotti per rendere equilibrato ogni dono. Ecco qualche consiglio per chi è alle prese con amici vegani o che hanno bisogno di prodotti gluten free. 

Ogni regalo è ben accetto, siamo intesi, ma dimostrare attenzione per gli amici vegani o per gli amici che hanno esigenze alimentari particolari, dà la misura della nostra voglia di scambiarsi auguri e doni.

Il cesto di Natale vegano

I prodotti vegani sono quelli che non contengono in alcun caso proteine animali. Sicuramente saranno reperibili in negozi specifici ma anche la grande distribuzione si è organizzata negli anni per fare una proposta mirata per questo pubblico indiscutibilmente importante. Allora potreste organizzare la proposta di formaggi a base di tofu, burger vegetali o a base di seitan, ma anche torroni, panettoni e pasticcini che nel processo di produzione hanno rispettato le norme vegane. Il non plus ultra sarà l’inserimento nel cesto di un bel libro di ricette vegane.

Il cesto di Natale gluten free

Avete mai provato a pensare a quali alimenti di uso comune contengono il glutine? Gli amici celiaci oppure quelli intolleranti al glutine, dovranno fare attenzione a ridurre o eliminare dalla loro dieta questo elemento importante. Se siete in procinto di organizzare un cesto di Natale gluten free preoccupatevi di cercare pasta di riso o pasta gluten free, unendo dolci natalizi realizzati con farine speciali. All’amante della cucina potete anche regalare le materie prime. Il costo di questi prodotti è abbastanza elevato, alleggerire la spesa del pranzo natalizio è senz’altro un dono gradito.

Nell’uno e nell’altro caso, nel dubbio potete giocare con frutta e verdura fresca, magari evitando di preparare il cesto con larghissimo anticipo!

Photo Credits | Thinkstock Photo

Lascia un commento