Come portare i capelli bianchi senza rinunciare a un look trendy

Miranda

Iniziamo con un fatto: cominciate a pensare che i capelli bianchi o grigi non necessariamene caratterizzano solo un’anziana signora. Certo non è un look per ragazzine, ma considerato che ad un certo punto i capelli bianchi arrivano a tutte e che, trascorsi alcuni decenni, diventa sempre più difficile nasconderli, riconsiderare il bianco come una possibilità per avere un colore trendy è già una buona notizia. I capelli bianchi o grigi possono dare un fascino inaspettato a una giovane signora, l’importante è che siano molto curati.


Innanzitutto utilizzate prodotti poco aggressivi, che siano in grado di illuminare il bianco e contrastare il fastidiosissimo giallo. Ricordate che tutti i prodotti di styling come gel, cere e mousse lasciano dei residui di capelli, che sui capelli bianchi diventano macchie gialle davvero brutte da vedere. Andateci piano dunque, e ricordate sempre di insistere con lo shampoo sulle zone che trattate di più con lo styling.

Il colore bianco è più bello se è luminoso. Utilizzate quindi prodotti illuminanti che siano in grado di illuminare il bianco e renderlo più scintillante. Assolutamente vietati i gel e le cere. Preferite i sieri illuminanti e gli spray da vaporizzare perchè lasciano meno residui.
L’uso del balsamo è altrettanto importante per dare ai capelli idratazione, morbidezza, combattere l’effetto crespo e dare alla chioma un aspetto morbido e brillante.

Infine il consiglio più importante: ricordate che più aumenta la vostra confidenza con il bianco più avrete vinto la battaglia contro il passare del tempo. Non abbiate vergogna del vostro colore naturale ma portatelo con disinvoltura e naturalezza. In un lampo apparirete più giovani di dieci anni!

Lascia un commento