Come portare la riga dei capelli a destra

come portare la riga a destra2

Siamo abituate a portare la riga sui capelli da quando eravamo bambine. Certo il nostro look è molto cambiato da quei lontani giorni, ma la riga dei capelli è sempre un aspetto fondamentale della pettinatura. Seguire la moda è sempre importante, ma nel caso della riga è anche altrettanto importante scegliere il modo giusto per valorizzare il viso e mimetizzare  i difetti.

In generale si preferisce assecondate la normale scriminatura della chioma. Non è del tutto sbagliato, anche perchè i capelli che tendono a scivolare naturalmente a destra difficilmente staranno in posa dall’altro lato. Per avere un effetto armonioso però, è necessario considerare alcuni aspetti.

La riga a destra sta bene a chi ha un viso abbastanza regolare, a chi non ha un volto rotondo e anche a chi ha le guance prominenti. Se avete un bel volto paffuto, tracciatela molto profonda e comunque abbastanza lontana dal centro, in modo da assottigliare i lineamenti. Scegliete una riga a destra per mimetizzare piccoli difetti sulla parte sinistra del viso o se il vostro naso non è drittissimo. In questo caso il difetto si nasconde se la riga dei capelli sta dal lato opposto a quello in cui punta il naso.

Se la vostra riga deve essere alta, prendere come riferimento l’inizio del sopracciglio. Se invece volete una riga a destra molto profonda, considerate che deve partire più o meno dal centro del sopracciglio destro. Più la riga è profonda più accentuerà il volume dei capelli. Sceglietela quindi se avete capelli fini o poco voluminosi perchè appariranno subito più corposi.

Photo Credits | PawelSierakowski / Shutterstock.com

Lascia un commento