Come portare la riga dei capelli a sinistra

come portare riga capelli a sinistra

E’ opinione comune che le donne debbano portare la riga dei capelli a destra. La verità però è che non esistono regole precise e ognuno è libero di fare un po’ come preferisce, anche in considerazione dell’andamento naturale dei capelli che per loro natura tendono a spostarsi da un lato o dall’altro. Portare la riga a destra o a sinistra è dunque una questione di gusto ma è provato che sia un’abitudine così radicata che, in generale, chi porta la riga da un lato difficilmente accetterà di spostarla dall’altro.

Se però siete indecise, vi diamo alcuni consigli. La scelta della direzione in cui portare la riga dipende da vari fattori tra cui la forma e la direzione del naso e la forma dell’ovale. Se guardate attentamente, la punta del vostro naso ha un anaturale tendenza a  puntare da un lato: è opportuno che la riga punti esattamente dal lato opposto. Se avete un ovale molto rotondo, non farà differenza da quale lato portate la riga e andrà bene anche la riga al centro, perchè i lineamenti regolari permettono di giocare con il look in tanti modi.

Evitate di cambiare la direzione della vostra riga se avete capelli indomabili o comunque difficili da tenere in piega: cambiare la loro inclinazione naturale, o comunque quella che hanno da tanti anni, potrebbe aumentare i problemi di gestione della chioma. Se avete capelli poco voluminosi e la riga a destra, provate a spostare la riga a sinistra: i capelli appariranno subito più voluminosi e vitali. Quindi, se avete notato che ultimamente i vostri capelli sembrano più piatti, provate a cambiare il lato della riga. La loro nuova bellezza potrebbe stupirvi!

Photo Credits | Yuliya Yafimik / Shutterstock.com

Lascia un commento