Come prendersi sempre cura l’uno dell’altro

abbraccio coppia (2)

Un rapporto d’amore è fatto di alti e bassi. Momenti nei quali si è felici ed altri nei quali c’è bisogno di essersi di supporto. Come prendersi cura l’uno dell’altro? Prima di tutto dando spazio a tutta la pazienza che si possiede a prescindere dalla situazione. E’ uno degli elementi basilari di qualsiasi relazione.

Le difficoltà possono rappresentare sia un collante che qualcosa che può dividere la coppia. Tutto dipende da come la stessa gestisce personalmente il proprio modo di essere. E’ in questi momenti infatti che la persona spesso di trova a combattere anche con i suoi demoni interiori i quali nella quasi totalità dei casi ovviamente non rappresentano un aiuto all’unità di coppia ma un impedimento della serenità relazionale con il quale dover fare i conti per forza. Come prendersi cura l’uno dell’altro quindi? Avendo la forza ed il coraggio di ascoltare davvero l’altra persona sfruttando tutta l’empatia di cui siamo capaci e possediamo. Per quanto possa essere difficile è necessario superare l’egoismo di protezione che in molti casi scatta e far parlare ed agire il proprio cuore, mettendo in ogni azione l’intensità del proprio sentimento per l’altra persona.

Prendersi cura l’uno dell’altro è stare vicini, non giudicare, essere capaci di gestire le problematiche in maniera secca ma piena di affetto. E’ condividere il bene ed il male e riuscire a darsi un equilibrio come coppia e come individui singoli. E’ l’esserci l’uno per l’altro nel momento del bisogno. Non è sempre facile, è vero. Ma non è nemmeno impossibile.

Photo Credits | MJTH / Shutterstock.com

Lascia un commento