Come pulire il bagno in 8 mosse

shutterstock_103865948

Pulire il bagno è un’azione ricorrente in casa ma per rendere l’operazione più snella e veloce, bisogna adottare una tecnica. Ecco come pulire il bagno di casa in 10 semplici mosse, dalla preparazione alla pulizia vera e propria fino al riordino degli oggetti presenti in questo ambiente. 

1. La preparazione

Prima di pulire il bagno bisogna prepararlo. Il che vuol dire che bisogna eliminare tutti gli oggetti che non dovrebbero stare in bagno, bisogna spostarli fuori dalla stanza così che ci sia una pulizia del pavimento più accurata.

2. Disinfettare il gabinetto

Una volta preparato l’ambiente potete versare la candeggina nel gabinetto così che mentre fate le altre pulizie, questo disinfettante agisca. Se volete potete aggiungere alla candeggina un bel cucchiaio di bicarbonato.

3. Spolverare

Sembra curioso ma anche il bagno va spolverato, in modo da togliere ad esempio le ragnatele negli angoli, oppure i depositi di polvere sui pensili. Per questa operazione può bastare un panno in microfibra inumidito.

4. Far agire il detersivo nelle parti particolarmente sporche

Se ci sono dei punti inclini ad incrostazioni e sporcizia, è il caso di usare un detergente che vada a fondo. Per esempio un anti calcare alla base dei rubinetti o lì dove con più frequenza scende l’acqua.

5. Pulire le superfici verticali

Ancora prima di dedicarvi agli elementi dovete occuparvi di muri, finestre e soffitto, evitando così che si accumuli l’umidità e si crei la muffa. Si può usare un po’ di candeggina su un panno inumidito.

6. Pulire doccia, lavello, bidé e gabinetto

È arrivato il momento degli elementi del bagno che vanno puliti con i prodotti naturali oppure con quelli che avete l’abitudine di acquistare facendo attenzione al fatto che non sia troppo aggressivi.

7. Pulire lo specchio

Lo specchio si pulisce con alcool e carta, questa è la soluzione migliore in assoluto.

8. Spazzare e pulire il pavimento

Questa operazione sarà di certo rapida e precederà il riordino di tutti gli elementi che avevate messo da parte. Fate areare bene la stanza in modo che vadano via odori sgradevoli, anche soltanto legati all’acqua ristagnante.

Photo Credits | Lisa S. / Shutterstock.com

Lascia un commento