Come pulire i sex toys

sex toysInserire i sex toys nella propria vita sessuale di coppia è qualcosa che ripaga in piacere ed appagamento, per entrambi. Ma c’è anche il lato meno “carino” dell’intera questione: quello dell’igienizzazione. Vediamo insieme come pulire i sex toys.

Vibratori, masturbatori maschili o qualsiasi altro sex toy sono nella maggior parte dei casi pensati per essere utilizzati più di una volta dopo l’acquisto. E tutti vengono a contatto con parti molto intime della persona: motivo per il quale se non asettici, devono praticamente arrivare a toccare la perfezione della pulizia. A tal proposito, uno dei metodi più semplici per igienizzarli ed essere sicuri che siano puliti è quello di utilizzare degli speciali saponi venduti nei sexy shop. Si tratta quasi sempre di gel, adatti sia ai giochi di silicone sia a quelli di altri materiali, che portano alla completa eliminazione dello sporco e dei germi.

Per pulire i sex toys vanno bene anche acqua e sapone, quello che utilizziamo per lavare le mani. Un detergente così semplice è perfetto per per eliminare i fluidi che possono averli sporcati ed eventuali batteri. Avete dei sex toys di vetro? La lavastoviglie è perfetta. Sia per loro che per quelli di plastica. Non di rado è un metodo utilizzato, specialmente da chi vuole ottenere la perfezione della pulizia aggiungendoci anche una brillantezza che non ha eguali.

Un discorso leggermente a parte va fatto per i sex toys che si utilizzano nel sesso anale. In quel caso la loro bollitura in acqua, tipica della sterilizzazione, è la mossa più adeguata.

Photo Credits | JohannesS / Shutterstock.com

Lascia un commento