Come ravvivare i riflessi dei capelli castani

ravvivare i riflessi dei capelli castani

Dopo l’estate la chioma ha bisogno di un trattamento di bellezza completo. Il sole, la salsedine o il cloro possono aver rovinato i capelli e sbiadito il loro colore, naturale o artificiale. Per essere pronte all’arrivo dell’autunno con una chioma luminosa e piena di riflessi esistono tanti metodi, alcuni anche naturali, che vi permetteranno di ravvivare i riflessi dei vostri capelli scuri.

Scegliere prodotti mirati è già un primo passo. In commercio esistono molti prodotti che contengono ingredienti naturali come il mallo di noce o l’hennè, ma anche mirtillo e melissa, che vi saranno utili per scurire leggermente i capelli bruciati dal sole e donare nuova brillantezza.

Se invece non avete capelli colorati e volete solo ravvivare il loro colore naturale, dovete scegliere un metodo altrettanto naturale. Un infuso di tè nero vi aiuterà non solo a rinnovare il colore ma anche a rinforzare e irrobustire i capelli. Fate un’infuso con 300 ml d’acqua e 3-4 bustine di tè nero. Lasciatelo in infusione una intera notte e l’indomani lavate i capelli. Dopo il balsamo bagnate i capelli con l’infuso e lasciatelo in posa per circa 20 minuti.

Esistono anche maschere ravvivanti, create apposta per rinnovare il colore dei capelli. Alcuni di questi prodotti contengono pigmenti che macchiano e quindi vanno utilizzati con i guanti; altri invece funzionano come una normale maschera per capelli e si applicano al posto del balsamo, dopo lo shampoo. Si lasciano in posa da 3 a 10 minuti a seconda dell’effetto desiderato e poi si risciacquano abbondantemente. Se desiderate un effetto più duraturo, applicate il prodotto, indossate una cuffietta e riscaldate la testa con il phon.

Lascia un commento