Come riordinare la camera da letto in soli 10 o 20 minuti

496797515

La camera da letto è una delle stanze più importanti della casa. Deve essere sempre pulita e accogliente al fine di favorire un ottimo riposo. Le vostre vite, però, possono essere anche molto impegnate e a fine giornata o prima che inizi potreste ritrovarvi solo con 10 o 20 minuti di tempo da dedicare alla sua sistemazione. Cosa fare quindi e cosa mettere a posto per primo?

Come arredare la camera da letto con poca spesa

Ecco alcune idee e alcuni suggerimenti per fare tesoro del proprio tempo a disposizione e mettere a posto quanto più possibile nella propria camera da letto.

Idee low cost per arredare la camera da letto

Come avere una camera da letto più ordinata in soli 10 o 20 minuti

Se nella vostra giornata avete solo 10 minuti a disposizione, potete pensare di utilizzare questo tempo per riordinare cominciando dall’eliminare il superfluo. In camera da letto è superfluo tutto quello può ostacolare il sonno e il riposo. Cominciate con il ridurre quindi gli stimoli visivi, come ad esempio mettere da parte le cornici che avete appeso su tutte le pareti. Raccogliete queste ultime su una parete soltanto.

Potete anche proseguire la vostra opera di riduzione degli stimoli utilizzando gli stencil per decorare la testata del letto. L’effetto sarà sobrio se utilizzerete forme geometriche.

Se avete solo 20 minuti di tempo per mettere a posto la vostra camera da letto, invece, utilizzateli per riordinare il vostro comodino. Eliminate da questo tutti gli oggetti che possono andare in un altro posto e lasciate solo quelli essenziali, come un libro, la crema per le mani e la lampada.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento