Come scegliere il colore più adatto per la cucina – IV

140468757

Continuiamo in questo post la nostra piccola rassegna dei colori che si possono scegliere per le pareti della cucina. Non tutti i colori, infatti, sono in grado di dare lo stesso effetto cromatico e possono creare la stessa atmosfera in questo importante ambiente dalla casa.

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – II

E’ utile sempre ricordare, quindi, che la prima regola di abbinamento prevede di optare per tinte che si adattino ai mobili già presenti o all’arredamento che si prevede di inserire e alla funzione dell’ambiente, quella della convivialità, senza dimenticare di avere un occhio di riguardo per la personalità dei padroni di casa.

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – III

Un nuovo look per le pareti della cucina

Nei post pubblicati in precedenza su questo argomento abbiamo affrontato già la possibilità di scegliere colori caldi come il giallo, il rosso e l’arancio, o colori freddi, come il verde e il blu.

Per dare un nuovo look alle pareti della vostra cucina potete però orientarvi anche su colori neutri, come il bianco o il grigio. La cucina bianca è un po’ una scelta passepartout che sta bene con qualsiasi tipo di arredamento e con tutti i tipi di ambienti. Per evitare l’effetto asettico, tuttavia, è possible aggiungere qualche dettaglio colorato o qualche particolare in legno.

Il colore grigio, invece, in cucina, è sinonimo di eleganza. Essendo una sorta di non colore, però e quasi una tinta, anche il grigio può essere scaldato con dettagli colorati o con particolari effetto legno.

 

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento