Come scegliere i mobili per il giardino

shutterstock_131051447

Con l’arrivo della bella stagione è facile che oltre a tagliare l’erba del giardino, sistemare l’angolo dell’orto e mettere in ordine le recinzioni si arrivi al fatidico momento della scelta dei mobili più adeguati da tenere all’aria aperta. Il rattan, si sa, è una soluzione obbligata ma poi come si scelgono i mobili per il giardino?

Immaginate di voler sfruttare il giardino al meglio organizzando cene e pranzi all’aria aperta. Sul terrazzo così come in giardino, bisogna dotarsi di mobili da esterno, che siano comodi, che siano resistenti alle intemperie e al tempo stesso regalino qualche ora di comodità e relax.

1. La scelta economica – i mobili in plastica e resina

Chi non ha un grosso budget a disposizione, può affidarsi a mobili economici e pratici in plastica e resina. Potete trovare tavoli, sedie, sdraio e perfino panche. Il vantaggio di questi elementi è nella loro leggerezza e quindi nella praticità degli spostamenti. In più hanno un design molto lineare che si abbina ad ogni ambiente.

2. La scelta accogliente – i mobili in legno

Il legno conferisce anche all’ambiente esterno un’aria intima ed accogliente, ma è opportuno che i mobili creati con questo materiale siano ben trattati per resistere alle intemperie. Tutto dipende dalla marca scelta. Da considerare che una spesa più ingente all’inizio può rivelarsi un buon investimento per il futuro.

3. La scelta chic – i mobili in ferro battuto

Il ferro battuto non è pratico da sistemare visto che è molto pesante ma ha il vantaggio di essere curato nel design e di essere combinato con altri materiali molto resistenti. Per questo è molto adatto a chi cerca di rendere il giardino o il terrazzo estremamente chic e raffinato.

4. La scelta solita – il rattan

Il rattan sempre più diffuso nei nostri giardini è un materiale molto elegante e resistente, pensato proprio per gli esterni. Molto simile al vimini conferisce un’atmosfera molto tranquilla al giardino.

Photo Credits | Pefkos / Shutterstock.com

Lascia un commento