Come scegliere il colore più adatto per la cucina – V

494314507

In una serie di post pubblicati prima  di questo abbiamo passato in rassegna tutti i colori e le tinte con cui è possibile dare un nuovo look alla propria cucina. Dai colori caldi, a quelli freddi, passando per il bianco e il grigio, in cucina si può anche provare ad usare un colore abbastanza deciso, come il rosso o il viola, purché si adatti con l’arrendamento. 

I colori che si adattano alla maggior parte delle cucine, tuttavia, sono i colori pastello. Il beige naturale, il cipria, e gli altri colori molto tenui hanno il pregio di stare molto bene con un arredamento di tipo classico e di conferire una grande armonia all’ambiente. Se siete persone che temono di stancarsi di una loro scelta, scegliere questi colori e non sbaglierete.

Alle pareti della cucina si può anche dare uno stile vintage. Per farlo è necessario scegliere colori natural,i come il verde retrò o il giallo acido e spento. Potete inoltre giocare con gli abbinamenti di colore per creare effetti cromatici più vivaci.

A conclusione di questa nostra rassegna non poteva poi mancare un accenno alla carta da parati, altro modo per essere creativi e dimostrare tutta la propria originalità in un ambiente della casa che ci rappresenta. La carta da parai in cucina ha però il difetto di rovinarsi abbastanza presto.

Come dare un nuovo look alla propria cucina

E per leggere tutti gli altri post che abbiamo scritto su questo stesso argomento potete seguire i link che trovate qui di seguito:

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – I

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – II

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – III

Come scegliere il colore più adatto per la cucina – IV

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento