Come scegliere la palestra più giusta per ogni esigenza

palestra

Molto spesso, dietro alla scelta della palestra, dovrebbe esserci una riflessione molto accurata. Sì, perché a seconda di quelle che sono le esigenze di ogni donna bisognerebbe ripiegare su una struttura sportiva piuttosto che su un’altra. Le palestre sono di vario tipo e non tutte rispondono alle stesse esigenze. Quando decidiamo dunque di sottoscrivere un abbonamento in palestra bisognerebbe porsi la fatidica domanda: qual è il nostro obiettivo principale?

Una volta risposto, ecco che dovremmo metterci in moto per scegliere la palestra più adatta alle nostre esigenze. Ci sono palestre molto adatte a tutte quelle donne che vogliono mettersi alla prova in attività specifiche per esempio yoga, pilates, arti marziali: in questo caso è necessario scegliere delle palestre che prestino particolare attenzione in questo senso.

Se invece andiamo in palestra per sudare, sfogarci e perdere peso ecco che le palestre dedicate al fitness sono quello che fa più al caso nostro. Solitamente questi tipi di palestra dedicano grande attenzione ai corsi aerobici tipo zumba, step e spinning con persone competenti in grado di farci svolgere un esercizio intenso e farci perdere peso allo stesso tempo.

Vorremmo andare in palestra ma il fatto che la sala attrezzi sia popolata da uomini ci mette a disagio? Allora dovreste scegliere la palestra solo per donne: ce ne sono molte, ovunque, e sono studiate appositamente per le ragazze e le donne che vogliono allenarsi in tutta tranquillità senza uomini dintorno.

Se invece non abbiamo esigenze particolari via libera a quelle che possono essere definite le palestre commerciali che offrono accesso a differenti tipi di classi e la presenza di un personal trainer che ci seguirà negli esercizi.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento