Come si arreda una casa zen

shutterstock_162515420

La casa arredata in stile zen è senz’altro la casa che più di tutte fa pensare al relax. Lo spazio organizzato in stile zen comporta poco stress e garantisce la pace mentale, se in casa ci sono dei bambini bisogna poi aggiungere degli elementi che favoriscano il gioco senza dimenticare un pizzico di stile personale. 

Le case in stile zen non sono tutte uguali anche perché questo stile nell’arredamento permette di giocare con i colori e regalarsi delle coccole esattamente come piacciono a noi. Ecco quali sono allora i passi da compiere.

La scelta dei colori

Il colore della stanza, dalle pareti, all’arredo è fondamentale perché influisce sulle emozioni ma soprattutto riesce ad indicare in modo preciso la personalità di chi abita la casa. Prediligere le tinte chiare contribuisce a rendere lo spazio più ampio e luminoso ma giocare poi con qualche dettaglio più frizzante, ironico e colorato, sarà il vostro marchio di fabbrica.

Legno e accessibilità per la stanza da letto

In stile montessoriano il consiglio per avere una casa davvero zen, è quello di rendere tutto disponibile per grandi e piccini. Se ci sono dei bambini, disporre tutto in basso potrebbe aiutarvi. Prediligendo piattaforme e strutture in legno anche per il letto, riuscirete a rendere l’ambiente anche più caldo.

Le piante e la natura

Il potere del legno è più o meno lo stesso che infonde la natura per cui la casa zen deve comprendere al suo interno anche lo spazio per i germogli, per le piantine e per gli aromi freschi. Menta, basilico, salvia e rosmarino possono diventare i vostri nuovi amici.

Photo Credits | LI CHAOSHU / Shutterstock.com

Lascia un commento