Come si cura un bonsai nel giardino di casa – video

shutterstock_169067840

Il bonsai può essere coltivato in casa, sul balcone o anche in giardino ma bisogna prendersi cura di questa pianta nel modo corretto. Un piccolo video e le istruzioni contenute sul sito Bonsai Empire possono essere la base per un percorso di apprendimento e conoscenza del Bonsai più duraturo.

Quali sono le cure di base per un bonsai?

Rispetto alle altre piante da interno i bonsai sono molto più delicati e vanno curati in modo corretto. Quello che richiede attenzione in questi piccoli alberi è l’annaffiatura, la concimazione e la corretta collocazione del bonsai in casa, in quell’angolo che più di altri si presta a diventare il vostro giardino.

Annaffiatura dei bonsai

Il bonsai deve essere innaffiato e l’annaffiatura dipende da tantissimi fattori, dalla specie della pianta, dalla dimensione della stessa e dal clima nel quale è allevata. Un bonsai non deve essere annaffiato tutti i giorni ma ogni giorno deve essere controllala la terra del suo vaso in modo attenta e deve essere bagnata soltanto quando il terreno di presenta un po’ asciutto. Il bonsai va bagnato in modo abbondante.

Concimazione del bonsai

I bonsai vanno collocati in piccoli vasi, devono essere sottoposti ad una regolare concimazione e vanno riforniti di elementi nutrizionali. Si deve usare un concime specifico per questo tipo di piante e bisogna usarlo con moderazione seguendo le istruzioni indicate sulla confezione del prodotto relative alle modalità d’uso.

Posizione, temperatura e luce solare

Per garantire la sopravvivenza all’albero bisogna metterlo nella giusta posizione, fare in modo che sia sempre in un ambiente ambiente caldo se si tratta di una pianta da interno. Gli alberi da esterno sono diversi e richiedono di solito temperature più basse, tant’è che dovrebbero essere collocati sempre all’esterno. In tutti i casi è bene che gli alberi assorbano la luce diretta del sole.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lEIMMbggJhA]

Photo Credits | Foto by M / Shutterstock.com

Lascia un commento