Come smettere di fumare in 3 mosse

donna che fuma

Smettere di fumare in 3 mosse: pura utopia? No, se vi armate di tanta buona volontà, convinte di voler davvero abbandonare il vizio della sigaretta. Quante volte vi siete ripromesse di smettere con il fumo senza mai riuscirci nel concreto? Provate seguendo questi 3 rapidi consigli che, se uniti a una bella dose di buona volontà, che è la cosa principale da avere altrimenti inutile provarci, vi aiuteranno molto a raggiungere il vostro scopo.

Come smettere di fumare in 3 mosse:

1. Rimedi naturali

Alcune erbe, per esempio la lobelia, possono essere utili per ridurre i sintomi della dipendenza da fumo. Quando si smette di fumare i primi tempi sono disastrosi perché il fumo crea una vera e propria dipendenza. Ma la lobelia per esempio produce delle sostanze che si legano ai recettori della nicotina e può rappresentare un valido rimedio naturale, soprattutto all’inizio, per resistere alla tentazione di fumare. Prima di assumerla però consultate uno specialista, perché questa pianta è sconsigliata per esempio per chi soffre di asma e problemi cardiaci.

2. Centri antifumo

Non sottovalutate l’importanza di affidarsi ai centri antifumo, 400 dislocati in tutta Italia, che vi aiuteranno nel vostro percorso di distacco dal fumo. Lì saranno organizzati terapie di gruppo e specialisti vi accompagneranno nel percorso che vi porterà a non guardare nemmeno più le sigarette!

3. Via accendini e posacenere

Cercate di liberarvi di tutti quegli oggetti che, nemmeno troppo indirettamente, vi potrebbero indurre in tentazione. Non che senza un accendino nei paraggi voi non sentirete la voglia di fumare, tuttavia meglio evitare alcune situazioni che potrebbero rendere il tutto molto più semplice.

Photo Credits | mrkornflakes / Shutterstock.com

1 commento su “Come smettere di fumare in 3 mosse”

  1. Il fumo è la più
    stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito!
    Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto
    cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di
    morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è
    la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa
    prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui
    http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html
    adesso è più facile!

    Rispondi

Lascia un commento